Preciso. Veloce. Tenetevi forte!
KPRO

Plasma cutting

KPRO è la macchina compatta ideale per dimensioni di lavoro fino a 2.000×6.000 con taglio plasma verticale; può essere equipaggiato in versione standard fino a 25 mm o HEAVY DUTY fino a 50 mm.

I riduttori epicicloidali installati sono a gioco ridotto e a bassa rumorosità; cremagliere e pignoni a denti elicoidali garantiscono un’elevata precisione del moto. Guide lineari e pattini a ricircolo di sfere con circuito di lubrificazione manuale conferiscono precisione e silenziosità di traslazione.

Questo modello è equipaggiato di una struttura a portale “Gantry” progettata e verificata con analisi FEM. La soluzione rende la macchina estremamente performante in termini di massa e dinamica.

KPRO è installabile con generatori ARIA/ARIA o HD le cui caratteristiche e prestazioni sono integrate nel controllo CN specificatamente sviluppato per il taglio termico.

Il basamento strutturale è composto da moduli all’interno dei quali, lateralmente, è ricavato il canale aspirante dotato di paratie di apertura/chiusura. Ogni paratia è collegata a un cilindro pneumatico alimentato da una elettrovalvola inserita nella parte posteriore della macchina (pannello pneumatica).

TECNOLOGIA EDS (Edge Depth Size)

Il sistema di misura laser di alta precisione denominato EDS è ideato per eseguire in automatico l’allineamento software della lamiera con il nesting di taglio e di rilevare, senza toccare la lamiera, l’altezza di sfondamento per l’inizio del taglio. Consigliato per lamiere con film di protezione superficiale dove non può avvenire contatto elettrico come: inox o alluminio, o lamiere pre-verniciate. Con il sistema EDS si abbattono notevolmente i tempi di allineamento lamiera e settaggio altezza.

CONTROLLO NUMERICO

La macchina KPRO è equipaggiata con monitor a colori LCD 19” touch screen; il CNC controlla tutti gli assi della macchina, X-Y-Z incluso generatore plasma, gas consolle ed eventuali assi ausiliari.

Le tabelle tecnologiche per materiale/spessore fornite dal costruttore del generatore plasma sono gestite dal software, altre possono essere create e personalizzate.

L’interfaccia software rende l’impianto estremamente facile da usare con la possibilità di programmare figure parametriche on-board (anche per applicazione canalisti), in opzione implementabile a Industria 4.0.

La soluzione Base ad Alta Dinamica

Fate tutto quello che volete.
Il miglior Software CAD/CAM con la Vostra macchina
Libellula.CUT, mediante i migliori algoritmi di nesting automatico calcola la migliore disposizione mediante un sistema crescente di prove sempre più accurate. Libellula.CUT aumenta la produttivà in officina verificando, ad esempio, che la quantità di sfrido prodotta sia al di sotto della soglia indicata e ottimizzando le lavorazioni per qualsiasi tecnologia di taglio: laser, plasma-ossitaglio, water jet. Anche per il plasma e per l’ossitaglio l’efficienza del nesting è fondamentale. In particolare esistono tutti gli algoritmi per macchine multi-torce, con impacchettamento sia manuale che automatico. Libellula.CUT gestisce, inoltre, tutti i tipi di bevel (singolo, doppio e triplo) con pieno automatismo. In fine, Libellula.CUT consente l’ottimizzazione dei percorsi ai fini di minimizzare il costo dei consumabili che, in queste tecnologie, hanno notevole importanza.
Scopri Altri Prodotti
Laser Fibra - Taglio Plasma & Oxy
Oxy & Plasma
Laser Fibra

Sarica il nuovo catalogo generale >

Impianti taglio Plasma e Laser fibra