
KPRO
Taglio plasma veloce, semplice e preciso
Taglio plasma Kpro, alte performance per tanti settori
KPRO è la macchina compatta ideale per dimensioni di lavoro fino a 2.000×6.000 con taglio CNC plasma verticale. Può essere equipaggiato in versione standard fino a 25 mm o HEAVY DUTY fino a 50 mm.
Le caratteristiche di questa macchina taglio plasma sono molteplici:
Ottieni un preventivo rapido. E’ gratis.
Taglio plasma professionale – caratteristiche tecniche della macchina
Le caratteristiche tecniche della macchina per il taglio plasma KPRO sono le seguenti

Tecnologia EDS
Il sistema di misura laser di alta precisione denominato EDS è ideato per eseguire in automatico l’allineamento software della lamiera con il nesting di taglio e di rilevare, senza toccare la lamiera, l’altezza di sfondamento per l’inizio del taglio.
Consigliato per taglio lamiere con film di protezione superficiale dove non può avvenire contatto elettrico come:
- inox o alluminio
- lamiere pre-verniciate
Con il sistema EDS si abbattono notevolmente i tempi di allineamento lamiera e settaggio altezza per un taglio laser perfetto.

Taglio al plasma e la struttura Gantry
Questo modello è equipaggiato di una struttura a portale “Gantry” progettata e verificata con analisi FEM.
La soluzione rende la macchina taglio laser per lamiere estremamente performante in termini di massa e dinamica. KPRO è installabile con generatori ARIA/ARIA o HD le cui caratteristiche e prestazioni sono integrate nel controllo CN specificatamente sviluppato per il taglio termico.
Il basamento strutturale è composto da moduli all’interno dei quali, lateralmente, è ricavato il canale aspirante dotato di paratie di apertura/chiusura. Ogni paratia è collegata a un cilindro pneumatico alimentato da una elettrovalvola inserita nella parte posteriore della macchina (pannello pneumatica).


Il controllo numerico CNC per il funzionamento taglio plasma
La macchina alluminio KPRO è equipaggiata con un controllo numerico ESAutomation S660W, dotato di monitor a colori LCD 19” touch screen, interfaccia HMI di facile utilizzo e completa di tutte le funzioni plasma. Il CNC plasma controlla tutti gli assi della macchina, X-Y-Z incluso il generatore plasma, gas consolle ed eventuali assi ausiliari.
Il software installato gestisce informazioni di stato con codici di allarme e permette una gestione dinamica dei processi. Le tabelle tecnologiche per materiale/spessore fornite dal costruttore del generatore plasma sono gestite dal software, altre possono essere create e personalizzate.
L’interfaccia software rende l’impianto estremamente facile da usare, in opzione implementabile a Industria 4.0.


Ottieni un preventivo rapido. E’ gratis.
Motorizzazione assi e guide per la macchina plasma taglio lamiera
La macchina taglio CNC plasma KPRO è equipaggiata con motorizzazioni assi ad alta dinamica che conferiscono prestazioni allineate alle esigenze richieste dai parametri relativi a velocità di taglio e accelerazioni consigliate dai produttori di generatori al plasma.
I riduttori epicicloidali installati sono a gioco ridotto e a bassa rumorosità, cremagliere e pignoni a denti elicoidali garantiscono un’elevata precisione del moto della macchina taglio cnc plasma lamiera.
Guide lineari e pattini a ricircolo di sfere con circuito di lubrificazione manuale conferiscono precisione e silenziosità di traslazione. Gli assi sono dotati di finecorsa software ed elettromeccanico di sicurezza.

Clicca qui per conoscere i dettagli della nostra macchina taglio plasma KOMPACT EVO, completa di taglio plasma CNC e ossitaglio.